Antonio Mastrapasqua è un importante manager italiano che, nel corso della sua carriera professionale, ha maturato una profonda conoscenza dell'amministrazione societaria per enti pubblici, privati e associazioni.

Antonio Mastrapasqua foto

Antonio Mastrapasqua: formazione ed esperienza editoriale

Antonio Mastrapasqua avvia il proprio percorso formativo presso l'Università degli studi La Sapienza di Roma, frequentando il corso di laurea in Economia e Commercio. Una volta terminata questa prima esperienza si trasferisce nella città di Boston in cui prende parte ai corsi di inglese e finanza presso il Simmons College di Boston, in Massachussets, ottenendo il Proeficiency Certificate, l'attestato di lingua T.O.E.F.L. e superando il Michingan test per università americane. Successivamente si sposta nella città di Bruxelles per seguire il corso sui fondi strutturali comunitari tenutosi presso la sede dell'Unione Europea. Il manager completa con successo anche l'iscrizione all'Ordine dei Dottori Commercialisti di Roma, al Registro dei Revisori Contabili e all'Ordine Nazionale dei Giornalisti Pubblicisti. Il manager lungo tutto il corso della sua carriera ha partecipato come relatore a molti convegni incentrati su temi economici e sociali, come ad esempio presso Aspen Italia e Forum Ambrosetti; ha fondato e gestito la direzione del periodico "Grandangolo" del Centro Studi Grandangolo, un mensile di economia, politica, informazione e cultura; ha diretto "Osservatori mensili sui mercati finanziari", una rivista mensile finanziaria del Centro Studi di Economia e Finanza; si è occupato altresì della redazione di numerosi articoli relativi al mondo dell'economia e della finanza internazionale.

La carriera di Antonio Mastrapasqua

Antonio Mastrapasqua nel corso della sua carriera professionale si è occupato di lavori di revisione contabile e fiscale, servizi di consulenza di carattere tributario e societario per aziende di servizi, industriali, enti pubblici e privati, ricoprendo incarichi manageriali di notevole rilievo all'interno di aziende di spicco internazionale. Il manager può infatti vantare importanti collaborazioni con BNL - Banca Nazionale del Lavoro all'interno della divisione di credito industriale, Idea Fimit SGR S.p.a., la principale società di gestione del risparmio in Italia, Equitalia S.p.a., società di riscossione dei tributi, e INPS - Istituto Nazionale della Previdenza Sociale. Attualmente è Consigliere Indipendente e Presidente del Comitato per la Remunerazione e le Nomine di Gtech S.p.a.


Visita il sito personale di Antonio Mastrapasqua per conoscere la carriera completa e le attività svolte dal manager.