COVISIAN Secondo operatore per business realizzato nel mercato italiano del BPO, Covisian nasce nel 2016. Nata dall’aggregazione di precedenti società già in attività dal 1997 e dal 2000, il Gruppo che ne è derivato propone servizi innovativi che mirano a una proposizione evoluta del customer management, fondata sul continuo miglioramento della customer experience. A livello geografico, Covisian presenta 14 sedi sul territorio, all’interno delle quali è stata sviluppata una rete di 5 mila persone, e si propone come partner strategico per tutte quelle realtà aziendali che mirano alla costruzione di una relazione di valore con i propri clienti. La società propone un cambiamento profondo nell’approccio al business process outsourcing, grazie a un modello di business basato sulla condivisione con i propri partner di obiettivi e vision. Un approccio che i risultati conseguiti confermano come vincente: oltre 50 clienti attivi, 50 milioni di contatti annui per un fatturato di 120 milioni di euro. La linea seguita dai servizi offerti è cross-canale, proponendo soluzioni di Customer & Social Care, di Credit Management & Litigations, di Backoffice & Case Management, di Churn prevention & Claim Management, di Revenue Generation, nonché di Customer Experience Analytics e di Help Desk & Digital Tutoring: ognuna di tali attività viene condotta nel totale rispetto di un preciso modello valoriale che considera prioritariamente responsabilità, condivisione, coraggio, positività, senza tralasciare avanguardia tecnologica e innovazione. Il modello gestionale ideato da Covisian e denominato “Sparta” è funzionale alla massimizzazione dell’efficienza e al raggiungimento degli obiettivi, ottenuti tramite a una costante attività di monitoraggio real time, oltre a un algoritmo di pianificazione sofisticato. A tale sistema innovativo si affianca il Customer Analytics Lab, in cui professionisti di differenti settori, tra cui programmatori informatici, analisti di processo, esperti di speech, data scientist dinamicamente elaborano algoritmi di analisi delle necessità del cliente e ridisegnano coerentemente la customer experience. Si tratta di un approccio sinergico, che garantisce un modello di business win-win.