Federico Cervellini

Federico Cervellini opera a Dubai dal 2012 in qualità di Director of Corporate Affairs di MBM Group, occupandosi delle relazioni esterne e dello sviluppo del business per conto della società di Sua Altezza lo Sceicco di Dubai.

Director of Corporate Affairs di MBM Group dal 2012, Federico Cervellini vive e lavora negli Emirati Arabi Uniti a partire dal 2009. Operativo all'interno dell'ufficio privato di Sua Altezza lo Sceicco Mohammed bin Maktoum bin Juma Al Maktoum, è incaricato di curare le relazioni esterne e lo sviluppo del business della società con sede a Dubai. Ingaggiato precedentemente dalla Sceicca di Abu Dhabi, Sua Altezza Maryam bint Hamdan bin Mohammed Al Nahyan per gestirne le attività personali e la sicurezza, riceve inoltre incarichi di matrice istituzionale.
Professionista del settore della sicurezza, inizia il proprio impegno in tale ambito a partire dal 1998 quando, terminato il percorso di studi, inizia a prestare servizio per esercizi commerciali famosi, personaggi dello spettacolo di rilievo ed, in seguito, per brand di moda e multinazionali della tecnologia di risonanza internazionale. L'attività relativa alla sicurezza viene approfondita tramite corsi di aggiornamento, quali il Corso di guida veloce per mezzi blindati seguito nel 2002, il Corso avanzato di difesa personale frequentato nel 2003, puntando ad una diversificazione professionale l'anno successivo, quando frequenta un accurato Corso di Marketing. Grazie a quest'ultimo, nel 2005 fonda e apre Palazzo Guidi 1556, location esclusiva situata nei colli riminesi, offrendo spazio ad eventi e ricevimenti, oltre a servizio di ristorazione e di banqueting. Nato nel 1974 a San Marino, Federico Cervellini pratica nella vita privata sport quali il basket, il nuoto e lo sky dive.

Federico Cervellini in MBM Group

Il ruolo svolto da Federico Cervellini all'interno di MBM Group prevede una forte e costante attività di promozione della società, tramite la costituzione di solide relazioni esterne, provvedendo in tal modo allo sviluppo e alla crescita del business della stessa. Presente sul territorio di Dubai a partire dal 2006, questa si pone quale interlocutore tra l'economia di Emirati Arabi Uniti o Medioriente e gli investitori di derivazione occidentale, che grazie alle indicazioni di natura strategica ricevute, riescono ad indirizzare i propri investimenti secondo la corretta prospettiva, volta a trarre i giusti profitti. Federico Cervellini costituisce una figura importante grazie alla propria conoscenza del panorama italiano ed europeo, oltre che del mercato mediorientale e degli Emirati Arabi Uniti.


Federico Cervellini (EN)