Gregorio Fogliani - Imprenditore Genova

Gregorio Fogliani imprenditore Gregorio Fogliani è un imprenditore italiano, presidente della QUI! Group Spa, società genovese del settore dei buoni pasto.

Genovese di adozione, Gregorio Fogliani è introdotto al mondo imprenditoriale e a quello della ristorazione dalla sua famiglia, la quale da vita ad una società in questo settore.

Qualche anno più tardi egli, in collaborazione con alcuni soci, decide di intraprendere un proprio percorso imprenditoriale, che lo porta a fondare la QUI! Ticket Services, azienda che collabora con le mense aziendali e che qualche tempo più tardi cambia nome in QUI! Group.

Gregorio Fogliani – Biografia

Nato nel 1957, Gregorio Fogliani durante l'infanzia si trasferisce a Genova insieme alla famiglia la quale, in questa città, da vita ad un'attività imprenditoriale nel settore ristorativo.
Leggi tutta la biografia di Gregorio Fogliani

Visitate il blog ufficiale di Gregorio Fogliani, Presidente e fondatore di Qui! Group, gruppo che opera nel settore dei titoli di servizio per il Welfare aziendale e sociale, dei sistemi di pagamento e dei programmi di fidelizzazione

Gregorio Fogliani – QUI! Group...

Gregorio Fogliani investe molto nel settore della ricerca e sviluppo, ampliando in modo significativo il business della società: attualmente la QUI! Group è infatti leader nel mercato dei buoni pasto e della monetica.

Nel 2001 nasce QN Financial Services Spa, società del network di QUI! Group recentemente autorizzata dalla Banca d’Italia ad operare sul territorio nazionale come Istituto di pagamento.

Nel 2008, invece, grazie all’esperienza maturata con gli anni nel settore della ristorazione, Gregorio Fogliani fonda la QUI Foundation, di cui ne assume la presidenza. Si tratta di una fondazione benefica che promuove e sostiene iniziative solidali per contrastare la fame e gli sprechi alimentari.

Tra queste, l’iniziativa “Pasto Buono”, nata nel 2007, che ogni giorno distribuisce a chi ne ha più bisogno il cibo rimasto non venduto da numerosi esercizi pubblici. Grazie alla sua attività imprenditoriale, Gregorio Fogliani ha apportato significative innovazioni nel settore dei buoni pasto: il passaggio da quelli cartacei a quelli elettronici e l’introduzione della possibilità di utilizzare i buoni pasto tramite il proprio smartphone.

Nel 2000 Gregorio Fogliani riceve la nomina a Consigliere della camera di commercio e a membro del consiglio di Unioncamere.

"Non fermarsi mai. Nel business come nella vita" - Gregorio Fogliani