Guido Franchini

Attuale Managing Director di Surplex S.r.l., Guido Franchini è un professionista originario di Torino. Assunta l'attuale carica nel 2013, svolge in precedenza il ruolo di Country Manager italiano per Surplex GmBH, sviluppando ed implementando il business sul territorio nazionale sino alla costituzione della newco Surplex S.r.l., società che pratica compravendita di utensili e macchinari ai fini industriali.

Precedentemente, e fino al 2012, ha ricoperto la carica assunta nel 1998 di R&D; Production and Plan Manager presso la società di produzione e lavorazione di oggetti in legno e derivati Sepa Group, con sede a Torino.

Nel cosrso di quegli stessi anni si interessa a progetti paralleli, il cui valore professionalizzante incrementa le sue competenze: tra il 2007 e il 2008 opera in qualità di Product Development Manager 3D printing presso Agui, riuscendo a realizzare in maniera del tutto autonoma una stampante 3D in un periodo in cui tale tecnologia non era ancora diffusa, riuscendo così a realizzare prodotti a costi e tempi contenuti; tra il 2007 e il 2012 opera in qualità diBusiness Unit Development presso Mondo S.p.A., svolgendo mansione di Business Unit Manager presso Uthesign ed Online Sales Manager presso Sepa Group tra il 2009 e il 2012.

Laureato in Architettura presso il Politecnico di Torino, Guido Franchini presenta una formazione ricca grazie alla frequentazione della SAA - School of Management dell'Università di Torino, nell'anno 1999-2000, e della Isvor Fiat nel periodo tra il 2000 e il 2001.


Guido Franchini