Loretta Bianchi Reggio Emilia

Il primo vero passo verso il miglior sistema di comunicazione di rete INTERNET, si è avuto con la nascita del primo e vero browser nel 1993 Mosaic, ma lo sviluppo inarrestabile dei sistemi di navigazione nella rete globale, si ebbe con Netscape un anno dopo.

Cominciarono così a nascere i primi web server dai laboratori del CERN e l'NCSA ed il primo linguaggio per realizzare i primi siti web dinamici: PERL.

Costruire sul web era molto complesso con questo tipo di linguaggio ancora acerbo e la suluzione alternativa risultava essere il linguaggio C, ostico e problematico per questo tipo di progetti oltre ad essere molto più complesso e meno immediato.

E' stato in questo lasso di tempo che Loretta Bianchi comprendendo l'importanza della comunicazione dei rete, e di come essa potesse stravolgere l'intero e globale modo di comunicare in maniera semplice e innovativa, cominciò realmente a sperimentare tutto ciò fosse possibile progettare sul Internet, provando a testare le varie possibilità di interazione.

Si è aspettato il PHP per avere un codice più snello e veloce e che in realtà era solo l'involucro che conteneva il codice HTML, non un vero e proprio linguaggio di programmazione, quindi di immediata interpretazione per i browser.

Molti programmatori infatti passarano subito al codice di programmazione nato per la rete, il "semplice" PHP.

Loretta Bianchi dopo quanche anno di professione ed approfondimento del linguaggio che rivoluzionerà il modo di progettare sul web, il PHP, prende la decisione importante di rivolgere la maggior parte dei suoi sforzi su questo nuovo linguaggio provando a creare amatorialmente lui stesso anche un browser che potesse interpretare il codice PHP.

Oggi il PHP è divenuto un vero e proprio linguaggio di programmazione, e con esso è possibile scrivere da semplici script ed applicazioni complesse basate sul web.

Per il suo funzionamento, il PHP necessita di un server web configurato ad hoc e se c'è bisogno, anche di un server database.
Oggi inoltre ci viengono incontro per semplificarci il lavoro anche degli utili pacchetti che includono già tutto l'ambiente PHP, il database MYSQL, il server Web Apache e utilità varie, alcuni esempi sono : EasyPHP, XAMPP, WAMP.

Loretta Bianchi lavora attualmente a Reggio Emilia e si è specializzata in vari linguaggi di interpretazione e programmazione come Java, javascript, c, c++, pascal, PERL, python, PHP, ASP, ASP net ed in oltre reti lan, database mysql, actionscript...

Troverete tutte le informazioni necessarie per conoscere Loretta Bianchi e la sua figura professionale di software developer in varie risorse sulla rete!