Virginia Mazzotti è associate presso LMS - Studio Legale (sede di Roma).

Dopo aver terminato il suo percorso di studi di secondo livello con il conseguimento della laurea in Giurisprudenza presso l'Università LUISS Guido Carli a Roma, specializzandosi in materia di diritto commerciale (ed in particolare con tesi su "Le società costituite all'estero o operanti all'estero") Virginia Mazzotti, nel 2006 consegue il titolo di avvocato e dunque l'abilitazione alla professione forense.

Nel 2004 comincia a lavorare presso Telecom Italia a Milano; qui, all'interno del dipartimento Affari legali e societari, svolge attività di assistenza per società del Gruppo, sia nazionali che internazionali, in materia di diritto societario.
Nell'anno 2006, nasce lo studio legale LMS, con sedi a Milano e Roma. Virginia Mazzotti entra a far parte dello studio sin dall'anno di fondazione e ricopre il ruolo di Associate, inizialmente presso la sede milanese e in un secondo momento presso gli uffici capitolini.
Virginia Mazzotti collabora presso il dipartimento Corporate dello studio e si occupa di M&A. In particolare, fornisce assistenza legale a società italiane ed internazionali e fondi di private equity in operazioni quali acquisizioni di partecipazioni azionarie, fusioni, scissioni, aumenti di capitale, cessioni e conferimenti di aziende.
Fornisce inoltre assistenza legale nello svolgimento di attività societarie di natura ordinaria (anche in materia di responsabilità amministrativa degli enti) nonché si occupa della predisposizione di pareri legali e memoranda su temi di diritto commerciale.


Virginia Mazzotti