Matteo Tarroni

Co-fondatore di Workinvoice, società che aiuta le Piccole e Medie Imprese a ottenere liquidità attraverso l'incasso anticipato delle fatture, Matteo Tarroni si forma in ambito economico, laureandosi presso l'Università Commerciale L. Bocconi di Milano nel 1991.

Il suo percorso professionale ha inizio l'anno seguente in Mediobanca Fixed Income, dove si occupa principalmente di trading e quindi in qualità di Responsabile per Debt Capital Origination. Nel 2003, dopo un decennio altamente formativo all'interno della banca di credito finanziario, passa a Merrill Lynch Global Capital Markets and Financing, che gli affida il ruolo di Director. Si specializza in questo periodo nella consulenza finanziaria alle imprese in materia di funding, liability management, risk management, leveraged finance, trading e structuring per commodities. Si occupa in prima persona, inoltre, del finanziamento di transazioni di M&A e della distribuzione di titoli di debito italiano ai clienti, stabilendo alleanze e nuove opportunità di business con altre banche.

Dal 2006 al 2010 Matteo Tarroni ricopre la carica di Senior VP presso Bank of America Merrill Lynch Golbal Wealth Management, un ruolo che lo porta a relazionarsi prevalentemente con clienti UNHW, PMI, grandi imprenditori e Asset Manaqger esterni. Nel 2010 assume l'incarico di Investment Partner presso Credit Suisse Wealth Management, continuando a operare nel medesimo settore. Dal 2011 è Amministratore Delegato di Todah Partners S.r.l., società specializzata nella consulenza M&A alle Piccole e Medie Imprese e in investimenti innovativi in imprese e istituzioni. Dal 2014 concentra la sua attivitá sullo sviluppo del progetto Workinvoice.


Matteo Tarroni