Claudio Sforza è un manager di ampia esperienza nel settore aziendale, che ha ricoperto ruoli dirigenziali presso numerose società.


Consegue la laurea in Economia e Commercio all'Università La Sapienza di Roma nel 1981 e ottiene il titolo di Dottore Commercialista e Revisore Contabile.
La sua prima esperienza lavorativa lo vede impegnato in qualità di Responsabile Amministrativo della prestigiosa multinazionale del farmaco Pfizer.
In seguito, matura importanti competenze amministrative e gestionali, ricoprendo il ruolo di Responsabile dell'Area Programmazione e Controllo all'interno di società specializzate nel settore tecnologico e delle telecomunicazioni; tra di esse si annoverano Telecom Italia S.p.A., all'interno della quale il manager ottiene, nel tempo, incarichi di responsabilità anche in abito Corporate, e Wind S.p.A., per la quale è Responsabile della Divisione Business.


Dal 2003 al 2011, Claudio Sforza lavora per il Gruppo Poste Italiane S.p.A., ricoprendo importanti ruoli quali quello di Chief Financial Officer, nel quale ha completa responsabilità in ambito amministrativo, finanziario e gestionale e di Amministratore Unico di Postecom S.pA., che gestisce il comparto internet del Gruppo.
Nel 2012 Claudio Sforza è nominato Amministratore Delegato di Gamenet, Gaming Company nata nel 2006, tra i maggiori concessionari AAMS per il Gioco Pubblico. Attualmente ricopre le cariche di Consulente Strategico di Gamenet S.p.a. e CFO per il Gruppo Ilva.


Claudio Sforza