FSI Srl

Innovazione tecnologica, supporto aziendale e sostenibilità energetica. Sono queste le prerogative con le quali FSI S.r.l. opera sin dalla sua fondazione.

Guidata dall'Ing. Alessandro Belloni, FSI S.r.l. fornisce un ampio ventaglio di servizi di facility management e general contracting, proponendo soluzioni innovative per tutte le necessità che si pongano al di fuori del core business di una impresa: dalla manutenzione degli impianti in ambito civile e industriale ai soft services, sino a piani personalizzati di contenimento dei costi energetici e razionalizzazione dei consumi. È ormai riconosciuto come il facility management o workplace management non serva solamente a migliorare la gestione e lo svolgimento di una serie di attività non strategiche per le aziende, ma rappresenti un sostegno forte alla competitività, liberando risorse umane e monetarie.

FSI S.r.l. si rivolge al mercato offrendo soluzioni integrate riguardanti i servizi, i lavori, le attività e tutto ciò che è svolto a supporto di una efficiente conduzione e gestione degli immobili, dei loro impianti e degli spazi, in modo da garantirne il comfort e la corretta fruibilità da parte dei loro occupanti e delle aziende che vi hanno sede. Ciò in definitiva permette alle aziende di concentrarsi su quello che più le caratterizza e interessa, lasciando da parte molte incombenze non produttive.


I servizi di FSI S.r.l. si riassumono in due tipi:

  • Hard services, o "servizitecnici", ovvero quanto concerne la manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti installati negli immobili (di riscaldamento, raffreddamento, elettrici, idraulici, antincendio, ascensori e simili), delle strutture edili e delle loro pertinenze (aree comuni, cortili, giardini, ecc)
  • Soft services o "servizigenerali" quali allestimenti d'interni, pulizie civili e industriali, giardinaggio, reception, portineria e fattorinaggio