Nata nel 2011, Lyoness Greenfinity Foundation è un'organizzazione no-profit che realizza progetti per la salvaguardia dell'ambiente e promuove l'utilizzo dell'energie rinnovabili.
L'obiettivo principale della fondazione è quello di ridurre sensibilmente l'influenza negativa che ha l'uomo sul nostro pianeta.
Sin dalla sua fondazione, Lyoness Greenfinity Foundation ha attuato numerosi progetti: questi sono alcuni dei più importanti.

GENERATIONENWALD A PUKERSDORF, IN AUSTRIA

Generationenwald (Generations' Forest) a Pukersdorf, in Austria, è una foresta realizzata per una serie di importanti obiettivi: fornire risorse alternative all'olio e al kerosene; creare un nuovo habitat per gli animali e le piante; stabilizzare il clima globale; ripristinare le biodiversità e sensibilizzare i più piccoli al tema ambientale.
Il progetto è in fase di realizzazione e sarà terminato a settembre.

FORESTE LYONESS IN GERMANIA E NICARAGUA

Lyoness sta provvedendo alla riforestazione dell'area che circonda la città San Juan de Limay in Nicaragua e a quella Mecklenburg-Vorpommern in Germania.
Tale progetto, soprattutto in Nicaragua, creerà nuovi posti di lavoro e avrà un impatto sullo sviluppo del suolo.

IMPIANTI DI BIOGAS IN KENYA

Il progetto, che sarà terminato entro Dicembre 2014, consiste nella realizzazione di alcuni impianti biogas in Kenya. I principali obiettivi sono la riduzione delle emissioni di anidride carbonica nell'atmosfera, delle deforestazioni, del costo della vita e la decrescita della formazione dei fumi con un sostanziale beneficio per le donne e i bambini.