Ambienthesis La storia dell'azienda inizia nel 2007 quando dalla fusione tra Servizi Industriali S.p.a., azienda leader nel trattamento dei rifiuti, e Sadi S.p.a., società operante nel settore delle bonifiche ambientali e dell'architettura, nasce Sadi Servizi Industriali S.p.a.: la nuova impresa si colloca subito tra i leader del mercato nazionale Italiano.

Nel 2012 il consiglio di amministrazione di Sadi Servizi Industriali S.p.a. decide di investire tutte le proprie risorse (manageriali, economiche e finanziarie) unicamente nel settore ambientale, rafforzando e nel mantenendo la propria posizione al vertice del settore della gestione dei rifiuti e delle bonifiche ambientali. Nel 2013 la denominazione sociale viene modificata in Ambienthesis S.p.a.: la scelta del nuovo nome e del nuovo logo sono rappresentativi della volontà di comunicare la missione della società nel rendere compatibili e sostenibili per l'ambiente le attività industriali. Nello stesso anno viene compiuta la fusione con le controllate Blu Ambiente S.r.l., Cogiri S.r.l. ed Ecoitalia S.r.l., con l'obbiettivo di aumentare l'efficacia e la competitività sul mercato. L'innovazione tecnologica fa si che la società miri ad essere un riferimento per la creazione di un modello d'impresa eco-sostenibile, volto alla valorizzazione e alla tutela dell'ambiente e della qualità della vita: proprio per questo vengono adottati sistemi di qualità e gestione ambientale, certificati a livello internazionale, volti a minimizzare gli impatti ambientali, costantemente monitorati tramite indicatori di performance specifici.

Ambienthesis è altresì molto attiva nel sociale, sostenendo e finanziando iniziative culturali, educative e sportive che si pongano come obiettivo il miglioramento della qualità della vita delle singole persone contribuendo allo sviluppo sociale ed ambientale.