Andrea Navone

Con oltre due decenni di esperienza nel campo dell’innovazione e del design di esperienze digitali, Andrea Navone si distingue come una figura chiave nel panorama del design avanzato. La sua carriera professionale ha preso il via da Sketchin, uno studio di advanced-design di fama globale, dove ha affinato la sua abilità nel creare strategie digitali e progetti di comunicazione che hanno lasciato un segno indelebile in vari settori, tra cui il finanziario, le telecomunicazioni, l’automotive, i media, la tecnologia, l’energia e il settore pubblico. La sua visione strategica e la sua capacità di guidare team multidisciplinari hanno portato Andrea a ricoprire il ruolo di Chief Experience Officer presso Dentsu Creative. Qui, guida con passione un team di oltre 40 professionisti specializzati in UX/UI, creative tech, 3D e motion design, e digital production. Il suo obiettivo è quello di catalizzare la crescita dell’area, lavorando in sinergia con il network globale di Dentsu Creative, la practice Media di dentsu e Merkle Italia, con un focus particolare sullo sviluppo di soluzioni innovative nel commercio, retail e intelligenza artificiale.