Christian Russ – Biografia
Christian Russ è Commercial Director per le aree DACH e FRITIES (Francia, Italia e Spagna) di Samsung Ads. Nel suo ruolo, ha il compito di rafforzare i rapporti con gli inserzionisti, ampliare il portafoglio CTV di Samsung e stimolare l’innovazione digitale all’interno delle strategie pubblicitarie nei sei Paesi di cui avrà la responsabilità. Si è laureato in European Business presso l’University of Portsmouth nel 2004 e, nello stesso anno, ha conseguito il Diplom-Betriebswirt presso la FH Münster. Nel 2007, ha perfezionato i suoi studi con un Master of Science in Marketing Management presso la EDHEC Business School.
Nel corso della sua carriera, con oltre 20 anni di esperienza nel settore dei media e della tecnologia, Christian Russ ha ricoperto diversi incarichi di rilevanza, avviando il suo percorso professionale in AOL, con il ruolo di Business Development Manager nel 2002. Tra i suoi incarichi più importanti, quello in Microsoft, in cui è entrato nel 2007, in qualità prima di Agency Account Executive Senior nelle sedi di Amburgo e Londra, prima di essere nominato Agency Account Director UK and Multinational nel 2014.
Il percorso di Christian Russ in Samsung è cominciato nel 2018, nel ruolo di Business Development Manager DACH e UK, per poi ricoprire incarichi di crescente responsabilità che lo hanno portato ad essere nominato Commercial Director per le aree DACH e FRITIES nel luglio del 2025.