Cinzia Albanese – Biografia

Cinzia Albanese si è laureata presso l’Alama mater Studiorum – Università di Bologna in Fashion Marketing nel 2003. Successivamente, si è specializzata nel 2011 con il Master in Marketing and Sales Management alla Bologna Business School – University of Bologna. Cinzia Albanese vanta oltre 15 anni di esperienza nel settore fashion, sportswear e jewelry, ricoprendo ruoli importanti in aziende nazionali e internazionali. Ha lavorato su strategie retail, digitali e omnichannel, contribuendo allo sviluppo di progetti di marketing in contesti retail e digital, con un forte focus su strategie integrate per diversi canali di vendita e comunicazione.
Cinzia Albanese ha avviato la sua carriera in Nike Inc., ricoprendo ruoli sia a livello locale che europeo in Retail Marketing, Brand Communication e Product Management. Successivamente, è diventata Direttrice Marketing della divisione premium del Gruppo Miroglio, per poi continuare in Woolrich con un focus su Trade Marketing, Retail Marketing e CRM. Negli ultimi anni, ha ampliato la sua esperienza nel settore del jewelry di fascia premium, approfondendo ulteriormente le proprie competenze nel marketing di alto livello. Nel febbraio 2025 è stata nominata Direttrice Marketing ed E-Commerce per Original Marines.