Erika Colciago – Biografia

Erika Colciago è una figura di spicco nel panorama del business development e della sostenibilità, con una carriera che spazia da oltre quindici anni. Entrata a far parte di LifeGate nel 2007, ha giocato un ruolo fondamentale nell’organizzazione e nel rafforzamento delle attività di consulenza strategica, gestione di progetti di comunicazione e sviluppo sostenibile per numerose aziende.
Durante il suo lungo percorso all’interno del Gruppo LifeGate, ha contribuito attivamente alla crescita finanziaria dell’azienda, alla differenziazione dei servizi offerti e all’espansione del portafoglio clienti. Ha lavorato a stretto contatto con aziende di rilievo come Best Western, Fineco, Poste italiane, Toyota, Unipol e Vibram, fornendo loro consulenza e supporto nella definizione e implementazione di strategie sostenibili.
Oggi, nel suo ruolo di General Manager del Gruppo LifeGate, Erika Colciago guida una squadra aziendale in cui l’81% dei membri sono donne, rispondendo direttamente al CEO di LifeGate. La sua leadership si distingue per la passione, l’empatia e la capacità di stabilire rapporti solidi con individui a tutti i livelli, sia all’interno che all’esterno dell’organizzazione.
La sua esperienza non si limita alla consulenza in ambito sostenibile; ha acquisito una significativa competenza nel fornire orientamento su come integrare la sostenibilità in tutti gli aspetti del business. Ha lavorato in vari settori, dall’automotive al food & beverage, dal turismo alla produzione industriale avanzata, supportando sia grandi aziende che PMI nel migliorare le loro strategie sostenibili e realizzare progetti specifici come comunicazione educativa e interna, reporting aziendale, iniziative socio-ambientali e strategie di content marketing.
Erika Colciago ha un background accademico solido che ha contribuito alla sua crescita professionale e alla sua competenza nel campo del design e dei servizi.