Fabio Mazzeo

Originario di Messina, classe 1967, Fabio Mazzeo ha lavorato in AIFA (Agenzia Italiana del Farmaco) dal 2016 al 2020, svolgendo attività di coordinamento presso l'ufficio stampa e comunicazione. Dal 2014 è al 2020 č stato inoltre consulente del Direttore Generale presso l'ufficio stampa di Agenas (Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari Regionali). È attualmente responsabile della rivista "Monitor" e capo ufficio stampa e comunicazione presso Istituti Clinici Scientifici Maugeri. Cavaliere della Repubblica, è autore del romanzo giallo "La Solitudine degli Amanti".
La sua carriera inizia come giornalista pubblicista e nel 1996 diventa professionista. A 19 anni lavora presso l'emittente messinese Telespazio ed è Redattore per Radio Studio 55. Successivamente è corrispondente da Messina di Telecolor - Video 3, oltre a scrivere per il Corriere dello Sport. Diventa in seguito Redattore dell'emittente regionale e lavora presso la sede centrale di Catania: è in questo contesto in cui ha la possibilità di ideare e condurre diverse trasmissioni dedicate alla cronaca e allo sport, che si aggiudica diversi premi giornalistici. Collabora inoltre alla realizzazione del primo TG interamente online.
Dal 1992 al 1996 Fabio Mazzeo contribuisce alla realizzazione di reportage per la trasmissione Rai "Mixer", condotta da Giovanni Minoli. Dal 1998 al 2008 è Direttore Responsabile di Tremedia - VIP TV. È tra i fondatori dell'emittente e ne cura personalmente il palinsesto, costituito da continui TG intervallati da trasmissioni di intrattenimento culturale, politico, sportivo. Nel 1999 riceve un importante riconoscimento: il Premio per il Giornalismo della Presidenza della Repubblica.
Dal 2003 al 2008 è inviato per il Giornale di Sicilia e si impegna a realizzare reportage di cronaca, politica e sport. In seguito, per 5 anni, è capo ufficio stampa del gruppo parlamentare del PDL alla Camera dei deputati. Successivamente, per altri 3 anni, è capo ufficio stampa presso il Ministero della Salute, occupandosi di curarne la comunicazione e di organizzare diversi eventi per conto del Ministero. Coordina infine l'attività di monitoraggio e comunicazione web, dedicandosi anche a campagne pubblicitarie di successo.


Fabio Mazzeo