Federico Consolandi

Federico Consolandi, fondatore e Presidente del Consiglio d'Amministrazione della società Porta Tenaglia S.r.l., nasce a Milano nel 1966.
Dopo il conseguimento del diploma liceale presso la scuola Europa di Milano, si iscrive all'Università degli Studi di Parma, dove si laurea in Giurisprudenza con una tesi in Diritto Romano.
Nel 1990 inizia la sua carriera professionale entrando nell'azienda di famiglia, la società I.S. S.p.A., attiva nel settore delle telecomunicazioni, con un core business nella telefonia mobile.
Dal 2001, dopo la cessione della I.S. S.p.A. a fondi d'investimento, Federico Consolandi si dedica al settore immobiliare di lusso e, nel 2002, fonda la società Porta Tenaglia S.r.l., attiva nel settore del Real Estate di prestigio.
La società, operativa su tutto il territorio nazionale ma soprattutto su quello meneghino, si occupa della costruzione, ricostruzione, ristrutturazione e manutenzione di fabbricati civili di pregio, commerciali e industriali e svolge attività di acquisto, vendita e locazione di immobili di proprietà sociale.
La società Porta Tenaglia S.r.l., guidata da Federico Consolandi, durante la sua attività ha eseguito varie opere complesse, visibili nei più prestigiosi quartieri di Milano, come Brera, Santa Maria alla Porta, Corso Garibaldi e San Carpoforo.


Federico Consolandi