Nata in Svizzera nel 2008, Lyoness Child & Family Foundation è un'associazione senza scopi di lucro che opera in ambito benefico in tutto il mondo a sostegno dei bambini, degli adolescenti e delle famiglie, ponendosi come obiettivo principale soprattutto quello educativo.
In questo ambito si adopera per la costruzione di scuole nelle nazioni del mondo socialmente ed economicamente più arretrate.
Lyoness Child & Family Foundation lotta per i diritti dei giovani e segue il motto "Educazione. Opportunità. Futuro".
Tra le molte attività, fornisce materiali e assistenza finanziaria alle aree colpite da disastri naturali e alle persone che necessitano dei più elementari mezzi di sopravvivenza.
Dalla sua fondazione sono stati realizzati più di 30 progetti in 18 differenti nazioni ed è stato fornito supporto a più di 6.000 bambini e adolescenti, insieme alle loro famiglie.
Tali progetti sono finanziati dalla Shopping Community Lyoness, operativa in tutto il mondo: ciascun membro, quindi, non solo risparmia grazie ai servizi della comunità ma fornisce un aiuto sostanziale alle persone che hanno bisogno.
Oltre a questo, la fondazione viene finanziata attraverso sponsorizzazioni e donazioni.
Il 100% dei fondi viene impiegato per sostenere e implementare i progetti e tutti i costi amministrativi sono coperti dal gruppo Lyoness.