Gruppo PAM

Oltre 9.500 collaboratori, più di 500 punti vendita in gestione diretta e 166 affiliati, un fatturato di 2,4 miliardi di Euro nel 2015: sono i numeri di Gruppo PAM, una delle realtà più longeve nel settore della GDO. Dal 1958, quando a Padova è stato inaugurato il primo supermercato, ha saputo adattarsi efficacemente ai cambiamenti del mercato andando incontro ai gusti degli italiani e senza rinunciare ai principi su cui è nata, identificabili nell'acronimo "Più a Meno" che dà il nome all'azienda. Gruppo PAM punta infatti su un'offerta variegata, capace di conciliare qualità e convenienza nell'ottica di soddisfare le necessità di ogni cliente. Oggi sono 160 i supermercati, ipermercati e superstore della catena PAM Panorama, dislocati in undici regioni del Paese (Toscana, Umbria, Lazio, Abruzzo, Emilia Romagna, Liguria, Piemonte, Lombardia, Trentino Alto Adige, Veneto Friuli Venezia Giulia), ma in Gruppo PAM convergono anche i discount In's, gli ipermercati Panorama, la catena di negozi Pam Local e la rete franchising. Tra i prossimi progetti del gruppo rientra anche il rinnovamento della rete di vendita, a ulteriore dimostrazione della capacità di PAM di essere costantemente al passo coi tempi.