Salvatore Leggiero

Imprenditore attivo nel settore della finanza immobiliare, Salvatore Leggiero è a capo della LEGGIERO Real Estate. Classe 1965, dimostra sin dalle prime esperienze professionali una forte propensione alle attività commerciali e legate al marketing, che saranno coadiuvate successivamente da uno spiccato spirito imprenditoriale. Obiettivo principe cui Salvatore Leggiero mira con la società LEGGIERO Real Estate è quello di riqualificare edifici di differente natura, dalla forte valenza storica e ormai caduti in disuso, acquistandoli e donando loro nuovo valore. Non solo: la società immobiliare si cura di creare l'intera filiera che sta intorno alle operazioni di compravendita di ciascun edificio, individuando le più adatte fonti utili a finanziare il progetto e realizzando destinazioni d'uso ottimali, al fine di trovare investitori long term di natura istituzionale, come possono essere le assicurazioni o i fondi pensione, potendo così garantire un valido ritorno sull'investimento ai finanziatori. Di respiro internazionale, la LEGGIERO Real Estate ha il proprio core business in Italia e, principalmente, nelle città di Firenze, Milano e Roma, luoghi dall'importante componente storica che viene attentamente salvaguardata ad ogni operazione, così come la tutela ambientale. Proprio nella capitale si riscontra una delle più recenti operazioni condotte: risale al 2017 il recupero di un palazzo di pregio ubicato nei pressi della Fontana di Trevi, destinato a ospitare un prestigioso hotel a 5 stelle.
Salvatore Leggiero è un self-made man, che agli esordi della propria carriera ha lavorato per i big del settore media. Fondatore di differenti aziende, ha creato da zero realtà oggi di successo quali Grandiscuole, Radio Kiss Kiss, Tuv Turinghen, ANSWERS. Non manca, inoltre, di trasmettere il proprio know how, sia tramite le lezioni tenute presso la Art&Business School di Firenze, che nelle pagine de Il Cliente Ha Sempre Ragione, prima guida redatta in Italia al CRM (Customer Relationship Management), pubblicata nel 2002 e basata sulla fondatezza di un'organizzazione di business cliente-centrica.


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