Silvia De Dominicis – Biografia

Originaria di Roma, Silvia De Dominicis è Direttrice Generale di Cosmetica Italia, Associazione nazionale imprese cosmetiche, da luglio 2024. Ha conseguito la laurea in Economia presso la Luiss. La sua carriera professionale inizia nel 1995 presso la multinazionale statunitense Johnson & Johnson, dove ha ricoperto vari ruoli di crescente responsabilità nel settore finanziario, operations, vendite e marketing, sia a livello nazionale che internazionale.
Nel 2015, Silvia viene nominata Vice President Ethicon EMEA, dove ha guidato le strategie regionali per lo sviluppo del business della chirurgia generale, gestendo un ampio portafoglio prodotti. Dal 2018 al 2022, ha ricoperto il ruolo di Presidente e Amministratore Delegato di Johnson & Johnson Medical SpA in Italia. Successivamente, da gennaio 2023 a febbraio 2024, ha assunto il ruolo globale di Vicepresidente delle partnership commerciali strategiche.
La sua leadership e il suo impegno sono stati riconosciuti a livello nazionale, tanto che nell’aprile 2020 è stata inclusa nella lista delle top 100 donne leader più influenti in Italia dalla rivista Forbes. Nell’ottobre 2021, Forbes l’ha anche inserita tra i 100 manager che hanno guidato le aziende italiane fuori dalla crisi pandemica.
Fino a dicembre 2023, Silvia ha ricoperto la carica di Vicepresidente di Confindustria Dispositivi Medici. Attualmente, è Presidente della Fondazione Operation Smile Italia ETS, un’organizzazione dedicata ad assistere bambini nati con malformazioni cranio-maxillo-facciali nei Paesi a basso e medio reddito.