Antonio MastrapasquaAntonio Mastrapasqua è un manager di consolidata esperienza nei settori dirigenziale, amministrativo e della consulenza finanziaria alle aziende.


Tra la più significative attività lavorative si annoverano la presidenza dell'INPS, per il quale il manager ha operato in qualità di Presidente e di Commissario straordinario e l'esperienza presso Equitalia S.p.A.
Durante la presidenza di Antonio Mastrapasqua, l'INPS ha attuato la fusione con Inpdap ed Enpals, diventando Ente Unico Pubblico Previdenziale.
Per Equitalia, società a totale controllo pubblico, ha invece ricoperto il ruolo di Consigliere, Vice Presidente Esecutivo e Vice Presidente del Consiglio di Amministrazione.
Il top manager ricopre le importanti cariche di Presidente del Collegio e di Sindaco effettivo all'interno dei collegi sindacali di numerose società ed Enti.


Antonio Mastrapasqua è oggi Consigliere Indipendente e Presidente del Comitato per la Remunerazione e le Nomine di GTECH S.p.A., azienda che opera nel mercato regolamentato dei giochi, in particolare di lotterie tradizionali, istantanee e online e scommesse.
Dal 2001 è direttore dell'Ospedale Israelitico e della Casa di Riposo ebraica di Roma, che offre servizi integrati in campo socio sanitario.


Altre attività di Antonio Mastrapasqua

Antonio Mastrapasqua ha fondato e diretto il periodico "Grandangolo", una rivista a cadenza mensile riguardante temi di economia, politica, informazione e cultura del Centro Studi Grandangolo, si è altresì occupato della direzione del mensile del Centro Studi di Economia e Finanza a tema finanziario "Osservatori mensili sui mercati finanziari". Il manager si è anche occupato della stesura di svariati articoli di carattere economico e finanziario per altre riviste e periodici di settore.


Per maggiori informazioni sulle attività e sulla carriera di Antonio Mastrapasqua visita il suo sito personale.

Antonio Mastrapasqua