Gregorio Fogliani

LA VITA E L'ESPERIENZA PROFESSIONALE DI GREGORIO FOGLIANI - GENOVA

Negli anni '70 Gregorio Fogliani si affaccia al mondo della ristorazione intraprendendo un percorso imprenditoriale insieme alla famiglia.
Nel 1989 costituisce la Qui! Ticket Services (successivamente rinominata Qui! Group), società leader nel settore dei titoli di servizio, dei sistemi di pagamento e dei programmi di fidelizzazione a beneficio del dipendente e di tutta la famiglia.
Nel 2001 Gregorio Fogliani diventa Presidente di QN Financial Services, azienda che opera nel settore delle carte prepagate.
Consigliere della Camera di Commercio di Genova e di Unioncamere Liguria dal 2004 al 2010, costituisce nel 2012 Welfare Company, società specializzata nell'emissione di Voucher per il Welfare sociale e aziendale, che è diventata la prima realtà italiana del settore.

L'INIZIATIVA DI GREGORIO FOGLIANI PER IL RECUPERO DEGLI SPRECHI ALIMENTARI

Gregorio Fogliani avvia nel 2008 la Qui Foundation, la Fondazione che alimenta il progetto Pasto Buono, nato con l'obiettivo di contrastare la fame e la povertà attraverso la riduzione degli sprechi alimentari generati dal mondo della ristorazione.
L'obiettivo è infatti quello di trasformare questo sperpero in risorse a favore delle fasce più deboli della società.
L'iniziativa benefica di Gregorio Fogliani sta ottenendo risultati notevoli, con quasi 50 mila pasti donati nel 2012 a Genova, dove vive.
"Pasto Buono" ha messo anche le radici a Firenze e toccherà nei prossimi anni altre città italiane.

Per notizie e approfondimenti su Gregorio Fogliani e la Qui! Group, vi invitiamo ad accedere al blog ufficiale.